fbpx

EVENTI| Al Bioparco si comincia bene! A gennaio un’iniziativa speciale

bioparco-eventi-1200x626.jpg

Parte L’iniziativa “Al Bioparco cominciamo bene!”, promossa da Roma Capitale insieme a Maurizio Costanzo. l’evento è stato presentato ieri 28 dicembre  dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. Presente anche il presidente della Fondazione Bioparco di Roma Francesco Petretti.

L’evento prevede una PROMOZIONE SPECIALE:

il 4, 7, 8, 9 e 10 gennaio i bambini fino a dieci anni entreranno gratis.

Inoltre il 4 gennaio tutti i bambini in visita riceveranno IN REGALO 1 PELUCHE di un animale del parco, fino ad esaurimento scorte.

L’inaugurazione dell’iniziativa avverrà il 4 gennaio alla presenza della sindaca Virginia Raggi e con la partecipazione speciale di Max Giusti. Insieme accoglieranno i bambini all’ingresso del Bioparco e doneranno loro un peluche.

Il 9 gennaio sarà poi presente all’interno del parco l’attore Yari Gugliucci che interpreterà alcune delle più belle favole di Gianni Rodari dedicate agli animali, tratte dai libri “Favole al telefono” e “Fiabe lunghe un sorriso”.

“Abbiamo voluto festeggiare insieme alla Fondazione Bioparco l’avvio di questo nuovo anno, così carico di attese e speranze per tutti noi, con un’iniziativa speciale nel periodo della Befana dedicata a tutti i bambini. Sono certa che sarà una visita sorprendente e istruttiva per i più piccoli, all’interno di un luogo unico immerso nel verde di Villa Borghese, dove potranno imparare a conoscere gli animali e a rispettarli”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Il motivo che mi ha spinto a collaborare con il Comune di Roma è stato un incontro costruttivo con la sindaca Raggi. L’iniziativa con il Bioparco nasce dal desiderio di far comprendere ai bambini la differenza tra un orso di peluche e un orso vero, insegnando loro il rispetto per gli animali”, commenta Maurizio Costanzo.

Visitare il parco in sicurezza
Nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento dei contagi da Covid-19 si ricorda  che:

    • La presenza contemporanea all’interno del parco sarà limitata a un numero massimo di visitatori previsto nel rispetto degli spazi utili necessari a mantenere un adeguato distanziamento sociale. Per questo motivo l’ingresso al Bioparco potrà essere momentaneamente interrotto e regolamentato in sintonia con i flussi di uscita.
    • All’interno del parco è necessario mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri (che non siano parte dello stesso nucleo familiare) ed evitare ogni forma di assembramento.
    • Durante la visita al parco è obbligatorio indossare la mascherina, anche all’aperto.
    • Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie è richiesto di non toccare le vetrate o altre superfici e di rispettare le limitazioni presenti all’interno del parco.

Per maggiori info sugli orari e i giorni di apertura clicca qui
I biglietti tipologia Adulto possono essere acquistati direttamente alle biglietterie il giorno stesso della visita oppure on line
Per tutti gli abbonati è sempre necessario prenotarsi al 348.9013384 tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Vcity 2020. All rights reserved.