“Pronto? Poesia!” – Arriva il primo Call Center poetico, ecco come funziona

Da ieri, 28 dicembre, c’è ” Pronto? Poesia!”, il primo call center poetico”. da tutta Italia si può contattare il numero 06.40060606 e un centralino inoltrerà la telefonata a un’artista pronto a dedicare una poesia o una canzone. Un’iniziativa originale e romantica che si pone l’obiettivo di portare la poesia tra la gente. L’ideatrice di questo progetto è Giulia Anania, cantautrice e paroliera. Un’idea nata in vista delle festività natalizie (Isolate) pensando che una poesia recitata al telefono può far sentire meno soli.
ECCO GLI APPUNTAMENTI Lunedì 28 e Mercoledì 30 Dicembre dalle 14 alle 18 oppure Martedì 29 e Giovedì 31 Dicembre dalle 9 alle 14.
Il servizio è rivolto sia a singoli cittadini che ad anziani isolati nelle residenze assistenziali sanitarie, donne nei centri antiviolenza, senzatetto e richiedenti asilo, raggiunti grazie alla collaborazione con associazioni attive nel sociale.
Al progetto hanno aderito cantanti, attori e scrittori, tra cui Erri De Luca, Matilda De Angelis, Donatella Di Pietrantonio, Paola Minaccioni, Francesco Montanari, Piotta, Vinicio Marchioni.