TIVOLI – A Villa d’Este “ECCE HOMO” l’incontro tra il divino e l’umano

ecce-homo-1200x626.jpg

Da domani 16 ottobre va in scena “ECCE HOMO: l’incontro fra il divino e l’umano per una diversa antropologia” a Villa d’Este. Per visitare l’esposizione si avrà tempo fino al 10 gennaio 2021.

La mostra anticipa l’omonima esposizione, prevista per la primavera 2021, di cui rappresenta un’autonoma e compiuta sezione. L’evento è organizzato dal Centro Europeo per il Turismo e la Cultura di Roma, con il supporto di Regione Lazio, Lazio Crea e Università San Raffaele e con la sponsorizzazione di Acea S.p.a.
“Questa esposizione” dichiara Andrea Bruciati, direttore delle Villae e curatore della mostra “si inserisce nelle celebrazioni per il centenario della nascita di papa Giovanni Paolo II.
L’anteprima inizia a esplorare un tema di grande rilevanza, la tangibilità e la prossimità – quasi immanente – del divino, che sarà sviluppato in una editio maior della mostra con nuove suggestioni e diverso allestimento. I media di questa riflessione sono la pittura, il disegno, il video e la musica, che esprimono un approccio

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Vcity 2020. All rights reserved.