SAN POLO DEI CAVALIERI – Finalmente arriva la fibra ottica

san-polo-fibra-1200x626.jpg

Il Sindaco con una nota  su Facebook, annuncia l’arrivo della fibra ottica:

FIBRA OTTICA A SAN POLO DEI CAVALIERI: CI SIAMO! Sono lieto di comunicare che TIM, nel quadro dell’ importante programma per portare la banda ultralarga in un significativo numero di “aree bianche” distribuite su tutto il territorio nazionale, ha compreso il Comune di San Polo dei Cavalieri.

L’attivazione degli armadi tramite la fibra ottica nel nostro Comune consentirà di rendere disponibili a cittadini, imprese e alla stessa pubblica amministrazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps in modo da soddisfare la crescente domanda di connettività di queste aree, anche nell’ottica di sostenere lo smart working e la didattica online.

La rete in fibra ottica sviluppata da TIM, inoltre, abilita in prospettiva i servizi digitali che caratterizzano la “città intelligente”, come quelli per ottimizzare i trasporti, la mobilità urbana e la sicurezza, di monitorare l’ambiente con soluzioni per il controllo della qualità dell’aria e delle aree verdi, oltre ad allargare il campo delle offerte previste dai servizi di intrattenimento.

Le imprese, inoltre, potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, come la unified communication, la videosorveglianza in HD e i servizi di cloud computing aziendali. Per assicurare le connessioni ultrabroadband anche nei tratti non ancora raggiunti dalla fibra, inoltre, TIM conferma il proprio impegno per la diffusione di connessioni ultrabroadband grazie alla tecnologia FWA (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced), pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM. I permessi di competenza del Comune sono già stati rilasciati, a giorni l’inizio dei lavori. L’Amministrazione Comunale ringrazia la TIM per la considerazione e la collaborazione….

INUTILE DIRE CHE LA NOSTRA SODDISFAZIONE – E, NE SIAMO CERTI, QUELLA DELL’INTERA COMUNITA’ – È ENORME!!!!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Vcity 2020. All rights reserved.