TIVOLI – Degrado e pericolo nel parco di Villa Braschi

villa-braschi-1200x626.jpg

Le foto sono comparse sul gruppo Facebook “Sei di Tivoli se…” nella giornata di ieri 11 ottobre e rappresentano l’ennesima segnalazione che suscita sgomento tra gli abitanti della Superba.

A prima vista sembrerebbe trattarsi di una siringa ma, guardando meglio, potrebbe trattarsi invece di un ago cannula. Quel che è certo è che a fianco si vede chiaramente un fazzoletto intriso di sangue: forse qualcuno ha tentato di fare un piercing? L’uso potrebbe essere questo.

Di qualsiasi cosa si tratti, l’indignazione è tanta, soprattutto pensando che questo parco è frequentato da famiglie e bambini e che a terra c’è chiaramente del sangue. Insomma, poco igienico e anche pericoloso.

La zona oramai è preda dei vandali, la situazione parla da sola: degrado, cartacce, erba incolta, scale pericolanti… una quotidianità rischiosa per i bimbi ma anche per i più anziani.

I cittadini invocano da tempo la manutenzione della zona, purtroppo al momento risponde solo un certo abbandono che non fa bene all’immagine della città due volte patrimonio Unesco.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Vcity 2020. All rights reserved.