TIVOLI – Domani 10 ottobre alla Rocca Pia “Veteribus nova permisce, Petrarca a Tivoli”

eventi-roccapia-petrarca-1200x626.jpg
Domani, sabaro 10 ottobre alle 18 alla Rocca Pia,andrà in scena lo spettacolo “Veteribus nova permisce, Petrarca a Tivoli”. Tivoli si confronta con la figura di Francesco Petrarca, una delle tre corone della storia delle letteratura nostrana e padre della lingua italiana. L’evento è a cura dell’associazione La Terzina.
La manifestazione grazie alla collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Tivoli è stata inserita nel cartellone di eventi del Settembre Tiburtino.

Il professor Rino Caputo, presidente del Centro Studi Ars Nova italiana di Certaldo, già ordinario di Letteratura italiana della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Roma Tor Vergata ne parlerà con Lucilla Tiberi del dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’Università di Roma-Tor Vergata. Accompagneranno il dialogo, le note dei musicisti Mario Alberti ai flauti, Franco Menichelli al liuto e alla chitarra a dieci corde con la partecipazione dell’attrice Daniela Sistopaolo che reciterà versi petrarcheschi.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Vcity 2020. All rights reserved.