ITINERARI – Il Giardino di Ninfa compie 100 anni: tutti i colori della bellezza

giardini-ninfa-1200x626.jpg

ll Giardino di Ninfa compie 100 anni! Un posto dove la realtà incontra la fantasia. Preparatevi a sognar tra i colori e i profumi di questo parco di straordinaria bellezza.
Nove ettari di puro incanto Piante provenienti da tutto il mondo adagiate sulle antiche rovine di una città medievale, è  attraversato da numerosi ruscelli e dal fiume Ninfa. Il Giardino di Ninfa non smette mai di stupire, per questo luogo voluto dalla nobile famiglia Caetani, è probabilmente l’anno più bello.

ORARI
DA LUGLIO A SETTEMBRE:
9.00 – 18.30
DA OTTOBRE A NOVEMBRE:
9.00 – 15.30

Dal 31 luglio al 9 agosto riapre l’antico Castello di Ninfa, tra le rovine sotto la torre della rocca andrà in scena lo spettacolo ”or_Land_o – Paesaggi sonori del Furioso”. Prima della rappresentazione sarà possibile visitare il giardino all’imbrunire.
✅Info e ticket: https://bit.ly/32QjCyM

 

Il Giardino di Ninfa si trova a Cisterna di Latina, in provincia di Latina, tra i comuni di Norma e Sermoneta. Esattamente sulla Via Provinciale Ninfina, 68, 04012 Cisterna di Latina LT

l’ingresso è regolato da visite guidate, con partenza ogni dieci minuti dal costo di 15 euro.

– la visita dura un’ora circa e al suo termine non è possibile trattenersi nel Giardino, ma è possibile visitare l’hortus conclusus, un giardinetto all’italiana risalente al XVII secolo, dall’impianto regolare, caratterizzato da un agrumeto e vasche con cigni

– All’interno del Giardino non è possibile pranzare al sacco o fare un pic-nic

– le visite guidate sono garantite anche in caso di pioggia.

– il Giardino è agevolmente percorribile da carrozzine e sedia a rotelle

– i cani sono ammessi purchè non superino i 5kg di peso, al guinzaglio corto e portando con sè gli appositi sacchettini.

Prenotare esclusivamente online sul sito www.giardinodininfa.eu


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Vcity 2020. All rights reserved.