Subiaco – Il lago di San Benedetto, un paradiso naturale

subiaco-san-benedetto-1200x626.jpg

Un paesaggio naturale davvero incantevole quello del lago di San Benedetto a Subiaco.  Una destinazione da non perdere per resatre affascinati dalla grandezza della natura. Si tratta di un lago del Lazio di origine artificiale circondato da rocce calcaree nella valle sottostante il Monastero Benedettino di Subiaco. Un vero e proprio paradiso naturale: lahetto dalle acque color smeraldo, dove si getta il fiume Aniene, che vanno poi a ricreare una suggestiva cascata. I Caraibi a due passi da Roma spesso viene così definito questo luogo situato tra i Monti Simbruini.

NEWS

Parte ufficialmente la prima fase di gestione dell’area in prossimità del “Laghetto di San Benedetto” a Subiaco, con ingressi regolati per turisti e visitatori. L’ingresso dal Mese di Luglio 2020 è a apagamento e i no residenti dovranno versare  1.50 euro a persona.

 

Tra qualche tempo Sarà possibile usufruire di un punto vendita gastronomico e verranno installati servizi igienici.

 

Come arrivare:

Il Laghetto si raggiunge attraverso una piacevole passeggiata che segue il percorso del fiume. Si raggiunge con il percorso ST2 (Sentiero Turistico) partendo da due luoghi: 1) dai ruderi della villa di Nerone, da Subiaco verso i monasteri benedettini, 2) un percorso che parte dal Monastero di S. Scolastica; nei pressi della Chiesetta di San Michele Arcangelo.

Il sentiero è lungo quasi 2 chilometri e il tratto più bello è quello che raggiunge il fiume.

SUBIACO SAN BENEDETTO
7
8
9
3
4
index
2

Presente un nuovo servizio di mobilità turistica con l’istituzione di una seconda linea urbana LINEA B che condurrà da Piazza Falcone (deposito Cotral) direttamente presso l’area di accesso al laghetto.

Maggiori informazioni qui o al numero 0774 85050 e sui canali social SubiacoTurismo.

SUBIACO

Subiaco uno stupendo borgo medievale costruito a scalinata. Chi ama l’escursione e l’avventura può raggiungere la Rocca abbaziale sulla cima, con un itinerario abbastanza impegnativo.

Monte Livata, e godere di un paesaggio verde, incontaminato, di montagna.“

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Vcity 2020. All rights reserved.